Chi sono

Spesso i lettori, e soprattutto i bambini, mi chiedono da quando e perché scrivo. Cercherò di rispondere: scrivo da sempre, ma libri veri e propri, che non siano saggistica storica o sociologica, solo da quando sono diventata mamma. I miei figli sono stati la valvola di apertura per la mia creatività, e per una grande voglia di vivere avventure. Ho lasciato un comodo impiego nella pubblica amministrazione, pronta ad esplorare il mondo della scrittura, e non solo. Faccio, come molti sanno, due "mestieri": la scrittura ed il lavoro nel campo dell'adozione. Scrivo perché mi piace condividere con gli altri le mie emozioni, spesso ispirandomi a storie vere. E scrivo anche per far divertire, e toccare il cuore della gente. Quando ci riesco, è sempre una grande magia! Ma soprattutto scrivere mi rende felice, e se riesco a donare un raggio di sole anche agli altri… ho raggiunto il mio scopo.


Video - Mi presento


Mi occupo di...

Progetti con le scuole

  • Scrivi con me una favola
  • Quando i genitori si separano
  • Il terremoto visto dai bambini dell’Aquila
  • Amicizia
  • La diversità e la disabilità
  • Multicultura

Adozioni

Esperta di adozioni, mi occupo di formazione dei genitori e degli operatori per il Cndaia (Centro nazionale di documentazione e analisi sull'infanzia e sull'adolescenza), per l'Istituto degli innocenti di Firenze e altre istituzioni pubbliche e private, in Italia e all'estero.

La mia storia

Video Dalla trasmissione "Guerrieri"

Scrivo

"Scrivo perché mi piace far partecipi gli altri delle mie emozioni. E scrivo anche per far divertire, e per toccare il cuore della gente. Quando ci riesco, è sempre una grande magia! ... "