Ho deciso di Tornare



Quando Serghej andò in russia a cercare le proprie origini

Serghiey, un ragazzo russo adottato da una famiglia italiano, sta attraversando un momento di crisi. Non riesce o superare l'esame del karate (il primo don), a cui tiene molto, e si sente confuso e insicuro. Forse, prima di ridare l'esame, deve affrontare la vera sfida della sua vita: conoscere la verità sulla sua storia, sulle sue origini. Per questo decide di tornare a Mosca, dove è nato.
Lo farà do solo, e in segreto. Non sarà facile, e non soltanto per la neve e il freddo che incontrerà: ci saranno momenti di sconforto, di solitudine, riscaldati però da tante, e inaspettate, mogie, dall'incontrare nuovi amici e ritrovare quelli della sua infanzia.
Nel suo viaggio Serghiey, oltre a conoscere più a fondo rl suo paese, nelle sue bellezze e nelle sue contraddizioni, avrà anche la possibilità di ritrovare se stesso. Al ritorno in Italia, nella sua cittadina sul mare, tra gli affetti della suo famiglia, troverà finalmente la forza per affrontare il suo presente. Il romeno è ispirato alla vera storia di Serghiey e al viaggio compiuto a Mosca con la mornma adottiva, l'autrice del libro, alla ricerca delle proprie radici.
Ed. LibriLiberi

Anna G.M.
Anteprima
Progetto
Per comprare (E-book / Cartaceo)